Spezzatino di castrato

Published by

on

Cene d’autunno….lo spezzatino è sicuramente la ricetta ideale per le sere d’autunno e d’inverno, quando il fuoco danza dentro il camino o, come a casa mia, dentro la stufa a legna…. Perchè a mio parere è una ricetta che scalda, lo si può preparare con svariati ingredienti, ma il risultato è sempre un bel piatto fumante da accompagnare con tanto buon pane…..evviva la “scarpetta”!!
Mio marito è un campione di queste preparazioni!!

INGREDIENTI:
500/600 gr di castrato a pezzetti (non troppo piccoli) – una cipolla – una carota – sedano – passato di pomodoro – olio evo – vino rosso – poco sale

PREPARAZIONE:
Tagliate la cipolla, la carota e il sedano grossolanamente e fateli appassire in una padella capiente con un po’ d’olio extravergine.
Unite poi i pezzetti di castrato e fateli rosolare per bene, aggiungete il vino e fate sfumare, salate un pochino, unite il passato di pomodoro e fate cuocere per circa mezz’ora.

5 risposte a “Spezzatino di castrato”

  1. Avatar

    Un ottima cenetta autunnale!Questo spezzatino oltre ad essere semplice da fare è anche incredibilmente goloso, adoro le carni cucinate con la stufa, io faccio il coniglio o la selvaggina, w il calduccio della stufa, l'autunno e le sue cene!Un bacione e buon we

    "Mi piace"

  2. Avatar

    Ciao Tiziana, grazie per l'aiuto. Allora adesso è tutto a posto. Mi aggiungo ai tuoi sostenitori così non ti perdo ;)Grazie e a presto

    "Mi piace"

  3. Avatar
    Anonimo

    Ciao Tiziana, la tua Dada ti fa i complimenti per la ricetta e ti augura un sereno week end 🙂

    "Mi piace"

  4. Avatar

    Ciao Tiziana, anche io lo spezzatino lo faccio simile ma aggiungo anche le patate a pezzettoni, utilizzando carne di vitellone! Che buono!Buon fine settima!

    "Mi piace"

  5. Avatar

    concordo, questa ricetta scalda le nostre serate casalinghe e come mila io aggiungo anche la patata a pezzettoni. baciTerry

    "Mi piace"

Lascia un commento