Che cosa ci porti?

Published by

on

Eccoci qua, ormai anche questo 2010 sta per finire….e come tutti gli anni è tempo di bilanci.
E’ stato un anno iniziato bene, dopo un periodo “buio”, e proseguito con qualche brutto scivolone e molte speranze che abbiamo dovuto pazientemente attendere di vedere realizzarsi…ma, come dico sempre, la notte non dura per sempre, e prima o poi il sole ritorna…forse, per prudenza, non abbiamo goduto appieno delle cose belle che sono pian piano arrivate…ma avremo il tempo per rifarci!
Comunque sia, io non voglio lamentarmi, e com’è nella mia indole voglio essere positiva….quaest’anno è stato sicuramente migliore di quello scorso e spero che il 2011 lo sia ancora di più…per tutti!
Che buon anno sia, allora, per il nostro lavoro, per i nostri affetti e amori, per le nostre passioni, da condividere con gli amici vecchi e quelli nuovi, e che ci porti gioia, serenità e anche un po’ di saggezza in più!!
Per tutti voi che mi leggete, un brindisi e una poesia…
“Che cosa ci porti”
Gennaio: – Di neve bianche le farfalline.
Febbraio: – Un gaio stuolo di mascherine.
Marzo: – Sotto la gronda le rondinelle.
Aprile: – Un pesco adorno di rosee stelle.
Maggio: – Degli uccellini il lieto coro.
Giugno: – Sul grano biondo, lucciole d’oro.
Luglio: – Le dolci ore del tuo riposo.
Agosto: – Il mar turchino, il bosco ombroso.
Settembre: – Uva matura, d’oro e rubino.
Ottobre: – Odor di mosto, spillar di vino.
Novembre: – Di crisantemi le tombe infioro.
Dicembre: – Il ceppo accendo di fiamme d’oro
(di Renzo Ammannati)

13 risposte a “Che cosa ci porti?”

  1. Avatar
    Anonimo

    Come sempre 6 molto saggia e positiva, ma è vero l'anno nuovo va iniziato pieno di speranza ed in più abbiamo tutti i presupposti per pensare che sarà meglio di quello che sta finendo!!!Tanti auguri di cuore per un 2011 pieno di affetto e serenità!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar

    Certo, sarà migliore di quello passato, dobbiamo crederci! Veramente piacere di conoscerti!Sereno 2011! Dana

    "Mi piace"

  3. Avatar

    Che bello e fa veramente bene sentire tutta questa positività..il mio augurio è che il 2011 sia veramente splendido per te e i tuoi cari! Un abbraccio e grazie per la bellissima poesia!

    "Mi piace"

  4. Avatar

    Ciao Tiziana, Tantissimi Auguri di Buon Anno, Felice 2011!!!Baci.

    "Mi piace"

  5. Avatar

    Grazie per la deliziosa poesia. Siamo noi i primi artefici del nostro destino e dobbiamo per questo essere noi stessi convinti che il nuovo anno sarà migliore di quello appena trascorso. Ti auguro davvero che sia ricco di ogni bene, un abbraccio

    "Mi piace"

  6. Avatar

    Buongiorno Tiziana, un Felice 2011 per te e famiglia, Max.

    "Mi piace"

  7. Avatar

    Grazie Tiziana per questa poesia, la imparai anche io da piccola e nella mia memoria erano rimaste solo delle strofe.Auguro a te e alla tua bella famiglia un aanno migliore del precedente pieno di serenità e salute

    "Mi piace"

  8. Avatar

    Ciao Tiziana,ti lascio i miei più sinceri auguri di buon anno a te e alla tua famiglia.Un bacione.

    "Mi piace"

  9. Avatar

    dai sono sicura che sarà bellissimo!buon ano e tanti auguroni che ti porti tante cose belle!

    "Mi piace"

  10. Avatar

    Ciao Tiziana!!!!Voglio augurarti un buon 2011 e una felice e divertente serata!!!Tanti baci e un abbraccioAngelica

    "Mi piace"

  11. Avatar

    Tantissimi auguri di buon anno!!!Francesca

    "Mi piace"

  12. Avatar
    Anonimo

    Ciao Tiziana, che il nuovo anno ti porti le soddisfzioni che desideri e che meriti, un abbraccio, Dada.

    "Mi piace"

  13. Avatar

    Carissima Tiziana,eccomi ! volevo farti gli auguri per un prosperoso 2011 con l'augurio che si possa realizzare tutto quello che il 2010 non ci ha permesso!Un grosso bacio!Barbaraxx

    "Mi piace"

Lascia un commento