Romantici Cupcakes …

Published by

on

Come al solito arrivo sempre all’ultimo secondo, ma davvero non volevo mancare al contest di Lucy.
Quindi oggi, visto che avevo un pochino di tempo, ho pensato di preparare dei cupcakes. Ovviamente con farina integrale, un po’ di quella di mais e il tè più verde che c’è…risultato, dei tortini rustici, ma con un’aroma fantastico…come decorazione della semplice panna dolce e soffice e qualche fiorellino…
Con questa dolce ricetta vi auguro una buona domenica!! A presto..

 INGREDIENTI:
150 gr di farina integrale di kamut – 40 gr di farina di mais – mezza bustina di lievito – 2 cucchiaini di te matcha
150 gr di zucchero di canna – 8 cucchiai di olio (semi o oliva leggero) – 3/4 cucchiai di latte – 3 uova piccole –
200 ml di panna fresca – 2 cucchiai rasi di zucchero a velo – qualche goccia di colorante blu – fiori di pasta di zucchero

PREPARAZIONE:
Accendete il forno a 175 gradi. Preparate lo stampo da muffin con i pirottini di carta.
In una ciotola mescolate l’olio con lo zucchero, unite le uova una per volta e montate leggermente con la frusta. Unite le farine setacciate con il lievito e il te matcha poco per volta. Poi il latte, fino ad ottenere un composto omogeneo. Lavorate velocemente, senza mescolare troppo.
Riempite i pirottini fino a tre quarti, poi infornate per 25 minuti. Vale la prova stecchino.
Sfornate e fate raffreddare.
Montate la panna ben ferma, unendo qualche goccia di colorante blu. Decorate i cupcakes con la panna e i fiorellini.

Con questa ricetta partecipo al contest di Lucy

23 risposte a “Romantici Cupcakes …”

  1. Avatar

    Sono bellissimi e pure eleganti!! bravissimabuona domenica carabaci

    "Mi piace"

  2. Avatar

    ..copiata: domani complie gli anni mio nipote ed ho l'incarico dei dolci 😉 grazie!

    "Mi piace"

  3. Avatar

    Ti son venuti perfetti, anche la foto è molto bella!

    "Mi piace"

  4. Avatar

    ma che belli!

    "Mi piace"

  5. Avatar
    Anonimo

    Oooooh…. they're so sweet!Love uLalina

    "Mi piace"

  6. Avatar

    Come sono carini quetsi cupcakes! E poi ti sono venuti benissimo!!! Compliemnti!

    "Mi piace"

  7. Avatar

    Con questa ricetta il contest di Lucy si arricchisce… davvero belli da guardare e chissà da assaggiare.buona domenicaterry

    "Mi piace"

  8. Avatar

    CHE MERAVIGLIA,PRESENTATI BENISSIMO E SICURAMENTE OTTIMI!!!!!!BUONA SETTIMANA!!!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar

    Oh Tiziana, che meraviglia!!!! Un tocco di raffinatezza davvero molto chic! Brava!

    "Mi piace"

  10. Avatar

    Ero già tua lettrice,grazie per aver ricambiato.Ottima ricetta e belle foto,brava.

    "Mi piace"

  11. Avatar

    Romantici, raffinati e….golosi!!!Baci

    "Mi piace"

  12. Avatar

    ma che belli che sono e poi quel fiorellino è molto delicato e raffinato.inotre mi piace il fatto che hai utilizzato il te matcha.Grazie sono veramente fantastici e penso che siano stati in famiglia apprezzati!in bocca al lupo per il contest

    "Mi piace"

  13. Avatar

    Meravigliosi, eleganti e buonissimi..i fiorellini ci stanno benissimo e sono una bellissima decorazione.. Bravissima, e grazie 1000 per gli auguri tesoro buon inizio settimana

    "Mi piace"

  14. Avatar

    belli e golosi! Giorgia & Cyril

    "Mi piace"

  15. Avatar

    Complimenti Tiziana, sono bellissimi e tanto golosi!!!!!

    "Mi piace"

  16. Avatar

    Tizi sono un mix di bellezza e bontà: Perfetti in poche parole.Buona settimana.

    "Mi piace"

  17. Avatar
    Anonimo

    Ciao sono deliziosissimi!!! complimenti

    "Mi piace"

  18. Avatar

    Dovrò provare a fare questi cupcakes!poi son cosi “cute” questi!!ciaoo

    "Mi piace"

  19. Avatar

    era da tanto che facevo i cupcakes, le tue sono davvero bellissimi:) Magari colgo l'occasione per preparali cosi partecipo anche io al contest;)

    "Mi piace"

  20. Avatar

    Veramente belli! CIAO SILVIA

    "Mi piace"

  21. Avatar

    Eleganti fuori, rustici e pieni di sapore dentro, profumati! Devo chiederti scusa ma non sono riuscita a preparare la bruschetta per il tuo contest, mi dispiace, pensavo a qualcosa di originale e intanto il tempo è scaduto. Scusami!Ti abbraccio!

    "Mi piace"

  22. Avatar

    sono bellissimi..e devo dire che l'uso di queste farine per fare dei dolcetti mi intriga parecchio 🙂

    "Mi piace"

  23. Avatar

    sei una cuoca eccezionale, prendo esempio e mi leggo i baffi!complimenti!

    "Mi piace"

Lascia un commento