…di mango, gamberi e Balsamico di Modena

Published by

on

Sperimentare nuovi abbinamenti mi appassiona…giocare con i sapori, i colori, i profumi….
Approfitto dei week end, di un po’ più di tempo a disposizione, per coccolarmi/ci con momenti di relax, in giardino ora che il tempo lo permette… Io e mio marito abbiamo ancora tante cose da dirci, su cui ridere, da raccontarci…davanti a un buon bicchiere di vino e a qualche bocconcino sfizioso che stuzzichi l’appetito prima di cena.
Avendo a disposizione prodotti d’eccellenza, diventa ancora più facile viziare il palato, diventa semplicissimo trasformare pochi ingredienti in qualcosa di veramente superbo…così come questo piccolo finger food, reso ancora più speciale da un Aceto Balsamico di Modena I.G.P. “Batteria” di Acetaia Valeri. Questo aceto viene prodotto con mosto d’uva cotto con l’aggiunta di aceto di vino, e ha un processo di lavorazione similare al più nobile Tradizionale, per essere commercializzato ad un prezzo più accessibile. Sicuramente un buon compromesso, per iniziare ad assaporare qualcosa di davvero prezioso…nulla a che vedere con quelli che troviamo nella grande distribuzione.

Stuzzichini di mango e gamberi all’Aceto Balsamico di Modena

INGREDIENTI:
1 mango – 10-12 code di gambero – olio extravergine – sale nero di Cipro – Aceto Balsamico di Modena I.G.P. “Batteria” di Acetaia Valeri

PREPARAZIONE:
Pulite le code di gambero ed eliminate il filo intestinale. fatele saltare in una padella ben calda con poco olio extravergine, salate appena e lasciate raffreddare. Sgusciate i gamberi, cercando di lasciare intatta la codina. Ricavate dei cubetti dal mango. formate gli stuzzichini infilzando ogni coda a un cubetto di mango e sistemateli sul piatto o su ciotoline monoporzione. Terminate con qualche goccia di Aceto Balsamico su ogni stuzzichino.

16 risposte a “…di mango, gamberi e Balsamico di Modena”

  1. Avatar

    Questa volta passo per la ricetta cara Tiziana ma complimenti..per saper condividere e scherzare insieme dopo tempo..davanti a un bicchiere di vino e qualcosa di sfizioso è un bel quadretto! Baci

    "Mi piace"

  2. Avatar

    La presentazione di questo piatto è impeccabile….e poi il mango è un frutto che mi piace tantissimo!!!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar

    Che bella foto! Complimenti per la composizione!

    "Mi piace"

  4. Avatar

    bbuoonniii!

    "Mi piace"

  5. Avatar

    Bellissima presentazione e ottima combinazione di sapori, mi piace tanto. Complimenti!

    "Mi piace"

  6. Avatar

    Che raffinatezza 🙂 Mi incuriosce questo abbinamento. UN bacione

    "Mi piace"

  7. Avatar

    Abbinamento particolare, da provare al più presto!Presentazione magnifica!ciao loredana

    "Mi piace"

  8. Avatar

    siziosissimi i tuoi bocconcini, degni di un grande buffet!! poi così colorati sono tanto allegri!!! bello che con tuo marito sei ancora così affiatata!! un bacio

    "Mi piace"

  9. Avatar
    Anonimo

    TROPPO BRAVA!!!!Buon fine settimana, bacio grande.

    "Mi piace"

  10. Avatar

    Aparte la rpesentazione che è pazzecamente bella!!! Il mango non lo consoco tantissimo.. forse l'avrò assaggiato in un cocktail anni fa!! ma i gamberi con il balsamico stanno una favola.. questo lo so.. e posso dirlo! baci e buon w.e. 🙂

    "Mi piace"

  11. Avatar

    ciao, mi sembrava polenta, invece mango, che bell'abbinamento e ottima la presentazione, a presto

    "Mi piace"

  12. Avatar

    Dev'essere buonissimo questo abbinamento, il dolce del mango attraverso l'agrodolce del balsamico e dolciastro dei gamberi.. wow! complimenti!! bacioni, Francy

    "Mi piace"

  13. Avatar

    spettacolari questi finger food, e probabilmente anche veloci da fare!! complimenti 🙂

    "Mi piace"

  14. Avatar

    questo lo conosco già, ne avevo apprezzato su FB la perfezione estetica, adesso scopro il suo segreto:)

    "Mi piace"

  15. Avatar

    questa l'avevo già vista, ma non avevo avuto modo di commentare… del resto cosa vuoi che ti dica? la perfezione, sotto tutti i punti di vista.devo dire che ultimamente il tuo blog è ancora più bello…davvero!!un bacio tati, dal cuore.mi manchi…

    "Mi piace"

  16. Avatar

    ma sai che questa ricetta mi intriga moltissimo? E le foto? Davvero belle, cara Tiziana. Un abbraccio

    "Mi piace"

Lascia un commento