Insalata di pollo arrosto

Published by

on

…con cipolla, pomodoro e rucola

Non voglio prendermi il merito di questa idea, infatti quest’insalata la prepara per il banco gastronomia il mio bravo macellaio… L’altra sera volevo prenderne una vaschetta per cena, ma era già finita…così, avendo in casa una parte degli ingredienti, ho comprato solo un bel pollo arrosto e me la sono fatta da sola…anzi no, in compagnia, perchè mio marito mi ha aiutata!
Come condimento un buon olio extravergine ligure e il Balsamico di Modena “Batteria”….il sale io non l’ho messo, ma voi fate in base al vostro gusto!
Buon appetito!

INGREDIENTI:
Un pollo arrosto – rucola fresca – 2 o 3 pomodori – cipolla di Tropea a piacere – olio extravergine di oliva – Aceto Balsamico di Modena “Batteria” di Acetaia Valeri

PREPARAZIONE:
Pulite il pollo dalla pelle ed eliminate le ossa, riducendolo a pezzettini. Tagliate i pomodori a cubetti e affettate finemente la cipolla. Lavate la rucola ed asciugatela. In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti poi condite con un’emulsione fatta con l’olio e l’Aceto Balsamico.

14 risposte a “Insalata di pollo arrosto”

  1. Avatar

    Quanto amo le insalate di pollo!!!!! ottima fresca la tua! bacioni

    "Mi piace"

  2. Avatar

    mamma che vedo!! è una meraviglia!!! ottima sempre secondo me!! baci

    "Mi piace"

  3. Avatar

    Che acquolina!!!! Il pollo arrosto è il mio preferito, fato così sarà buonissimo! Buona giornata, ti aspettiamo sul nostro blog

    "Mi piace"

  4. Avatar

    davvero ottima Tiziana, col pollo arrosto parla da sola ^^

    "Mi piace"

  5. Avatar

    penso proprio che il modo migliore per fare le insalate col pollo sia utilizzare il pollo arrosto, è molto più sapotito!Questa versione mi piace, la proverò! :)Baci!

    "Mi piace"

  6. Avatar

    che buona!!!!piace un sacco anche a me!

    "Mi piace"

  7. Avatar

    un'idea semplicemente deliziosa, bella e fresca, ciao e complimenti!

    "Mi piace"

  8. Avatar

    Gustoso,complimenti.

    "Mi piace"

  9. Avatar

    Ottima idea per un pranzo o una cena al fresco!

    "Mi piace"

  10. Avatar

    pero'! che bella insalatina estiva! complimenti al macellaio!

    "Mi piace"

  11. Avatar

    Che bella questa insalata!farncesca

    "Mi piace"

  12. Avatar

    Ciao Tiziana, venerdì spero di esserci, comunque giovedì ti dico meglio…adesso c'è anche mia madre che a un po' i capricci…e pure il mio fisico che la mette tutta per farmi incavolare…Ottima l'insalata di pollo, anche io non avrei messo il sale!

    "Mi piace"

  13. Avatar

    anche da me c'è un macellaio che ha sempre cosine sfiziosissime al banco e mi fa venire un sacco di idee, questa è troppo buona, mi piacciono molto le insalate di pollo, se arrosto poi immagino la bontà!!! un bacione

    "Mi piace"

  14. Avatar

    Che bella idea, la carne di pollo non mi manca mai e ha proprio un aspetto invitante!!! Grazie, la proverò!baci

    "Mi piace"

Lascia un commento