Involtini di crudo….

Published by

on

…con caprino, rucola e Balsamico

Un nuovo finger food da leccarsi i baffi! Veloce e gustoso, per gli amanti del caprino (io lo adoro)…
Un insieme di ingredienti di qualità, come il crudo di San Daniele, un delizioso caprino e la rucola fresca…e un goccio di dolcezza con il Condimento Balsamico “Botte Piccola” di Acetaia Valeri, ottenuto dalla stessa filiera dei prodotti IGP contiene mosto cotto e aceto di vino come richiesto dai regolamenti ma, invecchiato in botti di rovere, si nobilita per distinguerne i pregiati sapori organolettici agrodolci esaltati in abbinamento ai bolliti o ai formaggi stagionati o semplicemente per valorizzare un antipasto, come questo, o un aperitivo per le nostre serate in compagnia.

La sua “stagionatura” rende il condimento ideale per il condimento di verdure cotte o di una semplice frittata ma, si consiglia, di provarlo anche sul gelato alla crema.
Con questa ricetta vi auguro un buon inizio settimana….e speriamo che il caldo sia clemente!

INGREDIENTI x 10 involtini:
10 fette di San Daniele – 160 gr di caprino fresco – un mazzetto di rucola – Condimento balsamico “Botte piccola” di Acetaia Valeri

PREPARAZIONE:
Lavate e asciugate la rucole, poi tritatela a coltello grossolanamente. Lavorate il caprino per renderlo cremoso, unite la rucola e mescolate. Stendete un po’ di formaggio su ogni fetta di San Daniele e arrotolate formando gli involtini. Adagiate sui piattini da finger food e condite con qualche goccia di Balsamico…

14 risposte a “Involtini di crudo….”

  1. Avatar

    Bellissimi! Ne faccio di simili sul mio blog, ma avvolti in una foglia di lattuga sbollentata, raffreddata e asciugata. Bello il tuo blog, piatti davvero interessanti e foto molto belle. Ciao!:-)

    "Mi piace"

  2. Avatar

    Un'idea molto golosa e presentazione perfetta.Complimenti. Buona giornata.

    "Mi piace"

  3. Avatar

    Speciali questi involtini! Tanto semplici quanto super buoni!

    "Mi piace"

  4. Avatar

    Semplicissimi, belli e molto gustosi questi involtini! E presentati così bene!!Buona giornata!

    "Mi piace"

  5. Avatar

    Sfiziosissimi!!!

    "Mi piace"

  6. Avatar

    Io così ci farcisco il salmone!!! bella l'idea del prosciutto crudo! baci e buon lunedì .-)

    "Mi piace"

  7. Avatar

    involtini davvero golosi! perfetti per un cocktail party!

    "Mi piace"

  8. Avatar

    ciao Tiziana, che golosità questi involtini, adoro qualsiasi abbinamento con crudo, formaggio e rucola sulla pizza, nel panino ecc…la tua presentazione è straordinaria, da copiare assolutamente.un bacione

    "Mi piace"

  9. Avatar

    Brava Ti…con il caldoottimo, piatto “ricco” mi ci ficco !Buona settimana.

    "Mi piace"

  10. Avatar

    d'estate questi bocconcini sono proprio quello che ci vuole per un bell'aperitivo ma anche per una cenetta leggera!!!! buoni buoni….. un bacione

    "Mi piace"

  11. Avatar

    Ciao, buoni gli involtini, anche a me piace tanto il caprino…ma adesso non posso mangiarlo, mannaggia…Va bene per un'altro giorno ma meglio la prossima, tu ci sei? Vai via in vacanza? Ciao!

    "Mi piace"

  12. Avatar

    Le cose piccole son sempre le più buone ^_^

    "Mi piace"

  13. Avatar

    … l'ora si fa sentire eheh volevo dire: le cose semplici son sempre le più buone!! eheh

    "Mi piace"

  14. Avatar

    Buongiorno Tiziana, ricambio con molto piacere la visita e scopro un blog davvero bello. Ricette buonissime con foto stupende, complimenti!

    "Mi piace"

Lascia un commento