Una piccola casa in mezzo alle nuvole…

Published by

on

Vi siete mai trovati una nuvola in giardino?
Durante le nostre ferie è successo proprio questo…
Oggi vi parlo del posto che ci ha fatto da casa per una settimana indimenticabile!

Una casetta in sasso in un paesino di montagna, di quelli che ti riportano indietro nel tempo, di quelli in cui la tranquillità e il silenzio sono spezzati solo dall’abbaio di un cane che litiga con un gatto…

Siamo a Moano, frazione di Pieve di Teco, paese quasi ai confini tra Liguria e Piemonte…per chi ama la natura, le passeggiate, ma anche per chi desidera andare alla scoperta di qualche posto incantato, come i laghetti in mezzo al bosco, laghetti formati da un piccolo ruscello “fatato” a mio avviso…uno dei luoghi più belli che ho visto in assoluto.
Se fosse spuntato uno gnomo o un elfo da dentro un tronco non mi sarei affatto sorpresa!

La casa è un rustico perfettamente mantenuto e ristrutturato, piacevolissima da abitare, con tutto il necessario per una famiglia. Ci siamo concessi il lusso della pizza nel forno a legna, in terrazzo, della carne e delle verdure, offerte dai padroni di casa, cotte nella piastra anch’essa scaldata a legna…
Partite di calcetto e di scacchi, ma anche l’xbox per i ragazzi! Dotata di internet wi fi, libri, riviste e film in abbondanza, per quei pomeriggi in cui non si ha voglia di scendere in paese o di andare in giro.

Al mattino, il sole spuntava da dietro le piante del giardino e dalle foglie si alzava una leggera nebbiolina…la rugiada che evaporava…e poi la luce invadeva tutto il terrazzo.

Nella piccola cucina non manca proprio nulla, e pranzare in terrazzo, con il panorama del boschetto davanti, è stato davvero bellissimo!
Gli ambienti e l’arredamento sono davvero pieni di carattere e fascino…l’atmosfera della casa vissuta e familiare, piena di ricordi, è perfetta e ci siamo sentiti subito a nostro agio!

Un altro punto estremamente importante a favore di questo piccolo gioiello di pietra è che si possono portare anche gli amici a 4 zampe, infatti Agata è venuta con noi, e si è ambientata subito!

Un ringraziamento particolare a Fulvio e famiglia, per la gentilezza e per la grande ospitalità!! Speriamo di tornare a trovarli anche il prossimo anno!!

Per info:

fulviobianchi.54@gmail.com

8 risposte a “Una piccola casa in mezzo alle nuvole…”

  1. Avatar
    Anonimo

    UNA FAVOLA DAVVERO!!FATE E GNOMI LI' CI SONO SICURAMENTE!!BELLO BELLO BELLO

    "Mi piace"

  2. Avatar

    Che bella famiglia 🙂

    "Mi piace"

  3. Avatar

    Che meraviglia, una favola! Come mi piacerebbe portarci i bimbi!!

    "Mi piace"

  4. Avatar

    Stupendo.. tutto stupendo e profuma d'amore! Grazie cara.. con tutto il cuore! 😀

    "Mi piace"

  5. Avatar

    Che bello!un piccolo angolo di paradiso..chissà che relax…stupendo!

    "Mi piace"

  6. Avatar

    Mi è piaciuta la tua vacanza all'insegna del relax, dei paesaggi incantati e della casa a misura di uomo, immersa nel verde e dotata anche di tutto quello del quale avremmo forse sentito la mancanza. Ma non credo che tu abbia avuto la voglia compulsiva di andare a navigare in internet piuttosto che goderti quei paesaggi, e il magico forno! E poi potersi portare gli amici a 4 zampe non ha eguali. Agata docet!

    "Mi piace"

  7. Avatar
    Anonimo

    Un posto bellissimo per un po' di meritato riposo…

    "Mi piace"

  8. Avatar

    Grazie per i complimenti !Siete stati degli ospiti splendidi (Agata compresa)! :)Fulvio

    "Mi piace"

Lascia un commento