Torta con gocce di cioccolata

Published by

on

Alzatina Easy life

Soffice soffice e tanto golosa!!! Profumata con un tocco di liquore e dalla forma, a mio avviso, romantica con l’abbraccio tra il sole e la luna…
Ideale per la colazione, per iniziare la giornata con gusto ma anche per la merenda o per soddisfare la voglia di dolce del dopocena!

INGREDIENTI:
3 uova – 200 gr di farina 00 – 160 gr di zucchero – un bicchierino di liquore alle nocciole – 50 ml di olio – 100 ml di yogurt bianco dolce – mezza bustina di lievito – gocce di cioccolato fondente – burro per lo stampo

stampo Sole & Luna di Pavonidea

PREPARAZIONE:
Accendete il forno a 180 gradi.
Sbattete le uova con lo zucchero, unite l’olio e lo yogurt e il liquore, poi aggiungete la farina setacciata con il lievito, amalgamando con una frusta. Unite poi le gocce di cioccolato. Versate nello stampo imburrato e infornate per circa 40 minuti, vale la prova stecchino.
Sfornate e fate raffreddare per qualche minuto prima di sformare il dolce.

4 risposte a “Torta con gocce di cioccolata”

  1. Avatar

    Golosa e molto, molto bella :)Un bacio!

    "Mi piace"

  2. Avatar

    buona buona!! per la colazione.. con il caffè è proprio perfetta!! 🙂

    "Mi piace"

  3. Avatar

    Bello lo stampo e buonissima la torta! 🙂

    "Mi piace"

  4. Avatar

    Velocissima da fare! Ottima proposta: ha un bellissimo aspetto!

    "Mi piace"

Lascia un commento