Frittata finger food con pancetta e cime di rapa

Published by

on

Un’idea semplicissima ma molto molto sfiziosa e saporita per un antipasto caldo, oppure per un secondo!
Poco costoso, abbastanza versatile, infatti le cime di rapa possono essere sostituite da qualsiasi altra verdura, preferibilmente di stagione!! Provateci!!

FRITTATA FINGER FOOD CON PANCETTA E CIME DI RAPA

INGREDIENTI:
4 uova – 50 ml di panna fresca – un cucchiaio di farina – sale – pepe – un mazzetto di cime di rapa (circa 150 gr) – uno spicchio d’aglio – olio extravergine – 8 fette di pancetta affumicata – burro per ungere lo stampo

PREPARAZIONE:
Lavate le cime di rapa e sbollentatele per tre minuti in acqua leggermente salata. Ripassatele in padella con olio extravergine e aglio. Fatele raffreddare e poi tagliatele finemente.
accendete il forno a 180 gradi.
In una ciotola sbattete le uova, unite la farina setacciata, la panna, sale e pepe, sbattete brevemente e aggiungete le cime di rapa.
Foderate il bordo di 8 impronte imburrate in uno stampo da muffin con la pancetta, dividete il composto di uova negli stampini e infornate per circa 15 minuti.

Buona settimana!!!

7 risposte a “Frittata finger food con pancetta e cime di rapa”

  1. Avatar

    Amo la frittata fatta in questo modo… e il tuo tortino è assolutamente meraviglioso!Complimenti!

    "Mi piace"

  2. Avatar

    queste sono una chicca… adoro tantissimo! brava

    "Mi piace"

  3. Avatar
    Anonimo

    Che bell'idea le frittate finger… ma è sicuro che non attacchino alla teglia dei muffins?

    "Mi piace"

  4. Avatar

    Tiziana, che bella composizione, che buona ricetta! Un'idea davvero interessante e creativa!:*

    "Mi piace"

  5. Avatar

    Se ungi bene gli stampi non attaccano. Ciao ciao

    "Mi piace"

  6. Avatar

    Ciao l'aspetto è invitante, non resta che provare! Complimenti, un abbraccioPaola

    "Mi piace"

  7. Avatar

    Come sono carini!! Una frittata presentata in modo alternativo! Mi piace!!

    "Mi piace"

Lascia un commento