Cous cous integrale con broccoli peperoni e pomodorini al forno

Published by

on

Ed ecco dove sono finiti i pomodorini al forno! Sul cous cous alle verdure che vi propongo oggi!!
Ormai chi mi segue sa quanto io ami il cous cous, ed ora anche la versione integrale, forse ancora più buona. Mi mette subito di buon umore e mi fa pensare all’estate, alle vacanze, alle cene in giardino…a voi no?

COUS COUS INTEGRALE CON BROCCOLI PEPERONI E POMODORINI AL FORNO

INGREDIENTI:
200 gr di cous cous integrale – 300 ml di brodo vegetale – 3 cucchiai di olio extravergine – succo e scorza di un limone bio – un broccolo – un peperone rosso e uno giallo – due grappoli di pomodorini cotti al forno – sale aromatico – aceto balsamico – olio extravergine – semi di canapa macinati – erba cipollina

PREPARAZIONE:
Mettete il cous cous in una pentola antiaderente e unite i tre cucchiai di olio, mescolando. Aggiungete il brodo bollente e cuocete mescolando per un minuto. Spegnete e fate riposare cinque minuti coperto, poi riaccendete il fuoco e sgranate il cous cous, mescolando ancora per un paio di minuti.
Versate il cous cous in una ciotola capiente.
Cuocete le cime di broccolo al vapore fino a quando saranno tenere e poi unitele al cous cous.
Tagliate i peperoni a falde e poi a tocchetti, scaldate due cucchiai di olio in una padella e versate i peperoni, spolverizzate con poco sale aromatico, poi cuoceteli fino a quando saranno teneri, ma sodi, sfumando a metà cottura con poco aceto balsamico.
Aggiungete i peperoni al cous cous, i semi di canapa, il succo di limone e origano sminuzzato e mescolate il tutto, unite un filo d’olio se occore poi decorate con i grappoli di pomodorini al forno (la ricetta la trovate QUI) e erba cipollina.

2 risposte a “Cous cous integrale con broccoli peperoni e pomodorini al forno”

  1. Avatar

    I colori nel tuo piatto sono felicità allo stato puro e immagino che il sapore non sia da meno ^_*

    "Mi piace"

  2. Avatar

    Decisamente sì. Inauguro l'estate ( e la primavera) con insalate di couscous a go go. Quest'anno ho scoperto anche il burgur. Sarà un'estate colorata di verdure e piccoli pois 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento