Un pan di spagna che si crede Victoria

Published by

on

Alzatina e coltello Sweetable di Pavonidea

Per la vera Victoria Sponge Cake ci vuole una base un pochino diversa, fatta con l’aggiunta del burro, in pratica una genoise, ma io avevo fatto un bel pan di spagna, avevo un vasetto di confettura di lamponi buonissima e anche della panna in scadenza…ditemi voi se non avreste fatto lo stesso!!
Questa è una torta davvero semplice e poco laboriosa, gli ingredienti sono pochi, quindi ancora di più devono essere di buona qualità..a partire dalla confettura, passando per la panna fresca fino alle uova del pan di spagna.

TORTA SIMIL VICTORIA SPONGE

INGREDIENTI:
un pan di spagna da 24 cm (trovate la ricetta QUI) – un vasetto di confettura di lamponi – 400 ml di panna da montare – 3 cucchiai di zucchero a velo

PREPARAZIONE:
Montate la panna con lo zucchero a velo.
Tagliate il pan di spagna in due dischi, farcite con la confettura e con ciuffi di panna montata.
Richiudete con il secondo disco e spolverizzate con zucchero a velo o come ho fatto io con altri ciuffetti di panna.

Servite la torta a merenda o per il tea time, o per una festa di compleanno, farà felici tutti!!
E se riuscite a farne avanzare un pochino, il giorno dopo è ancora più buona!!!

2 risposte a “Un pan di spagna che si crede Victoria”

  1. Avatar

    Falle credere ciò che vuole..il risultato è davvero strepitoso 😛

    "Mi piace"

  2. Avatar

    A me va bene anche credere ma ora una bella fetta di questa torta la mangerei volentieri..Lia

    "Mi piace"

Lascia un commento

Previous Post
Next Post