Cosce di polo al limone

Published by

on

Pentola Le Creuset

Era da prima di Natale che non mangiavo più pollo…con due vegetariani in famiglia, la carne in tavola ormai è davvero diventata un’eccezione anche per me, ma ne avevo davvero una gran voglia. Le cosce di pollo al limone, come le ho mangiate tantissime volte da bambina….ricetta semplice e garantita.

Vi lascio questa proposta e vi auguro un buon proseguimento di agosto!!!

COSCE DI POLLO AL LIMONE

INGREDIENTI (x2):
4 cosce di pollo – un limone bio – olio extravergine – un piccolo spicchio d’aglio – mezzo bicchiere di vino bianco – un rametto di rosmarino – 2 foglie di salvia – sale e pepe

PREPARAZIONE:
In una pentola capiente scaldate due o tre cucchiai di olio con lo spicchio d’aglio, spegnete il fuoco e lasciate l’aglio in infusione per qualche minuto, poi eliminatelo. Unite le cosce di pollo, riportate sul fuoco e fatele rosolare a fuoco vivace rigirandole spesso. Sfumate poi con il vino e lasciate evaporare. Aggiungete gli aghi di rosmarino, la salvia, il succo di mezzo limone e l’altro mezzo a fettine, regolate di sale e pepe, abbassate la fiamma, coprite e lasciate cuocere rigirando ogni tanto, fino a quando la carne tenderà a staccarsi dall’osso. Se occorre potete aggiungere vino o un goccio di brodo, nel caso tendano ad asciugarsi troppo. 

Lascia un commento