Bruschetta pigrissima

Published by

on

                                                                                                         scroll down for english version

La mia sorellina mi ha mandato un’altra ricettina per il contest, e come dice il titolo, davvero pigrissima!!!
Una di quelle ricette da studenti? Che tornano dall’università, all’ora di pranzo, super affamati…….e allora eccovela. E anche stavolta abbiamo la versione della ricetta in lingua inglese!!

Vi ricordo che ormai mancano pochissimi giorni al termine del mio contest, quindi affrettatevi!! Buon week end!!

INGREDIENTI:
2 fette di farinata appena fatta – 2 salsicce (le mie sono di manzo al pepe nero) – 4 cucchiai di passata di pomodoro

PREPARAZIONE:
Aprite le salsicce e fatele cuocere alla griglia, girandole una volta o due. Mettete le salsicce sopra la farinata ancora calda, aggiungete sopra la passata e mangiate!

Farinata (8 fette)
Mescola 150g di farina di ceci con 500ml d’acqua, e fa riposare una notte. Il giorno dopo, togli la schiuma che si e’ formata in superficie, metti in un contenitore lungo e basso, ben oliato, e inforna (circa 25′ a 180°)

Very lazy Bruschetta

Ingredients:                                                                                          
2 slices of freshly made farinata – 2 sausages (myne are beef with cracked black pepper) – 4 spoonfuls of passata
                                                                       
How to:
Cut open the sausages and cook over a griddle pan, turning once or so. Put one sausage on top of the still hot farinata, and layer some passata on top. Eat!  

Farinata (8 slices)
mix 150 g of chickpea flour with 500ml of water, and leave overnight. The next day, remove the bubbly water on top, put in an oiled tray and bake (25′ at 180° fan)                                                                                                                                                                        
                                                                         

7 risposte a “Bruschetta pigrissima”

  1. Avatar

    bella alternativa al pane!

    "Mi piace"

  2. Avatar

    sara' anche pigra ma e' buonissima e gustosissima!!!! bravaaaaaaa e buona domenica ;-)))

    "Mi piace"

  3. Avatar

    buone le ricette pigre!!

    "Mi piace"

  4. Avatar

    w le bruschettequeste poi sono ottimea presto

    "Mi piace"

  5. Avatar

    Anche per me è un piacere conoscere te e il tuo blog! Non so se arriverò ma proverò a partecipare al tuo contest!un abbraccio, B.

    "Mi piace"

  6. Avatar

    buonissima questa bruschetta un aspetto invitante mi sono aggiunta se ti va passa a trovarmi

    "Mi piace"

  7. Avatar

    la ricetta pigra è quella che ci vuole per iniziare bene la settimana! 🙂 tenendo conto che poi domani è anche lunedì…è ancora meglio!

    "Mi piace"

Lascia un commento