Capesante gratinate al cocco

Published by

on

Venerdì finalmente!!! Anche questa settimana lavorativa volge al termine e ci aspetta un week end di riposo…. Ahahahah me la rido da sola, perchè so già che avrò mille cose da fare e avrò voglia di preparare qualche ricetta un po’ più elaborata, quindi riposo si fa per dire!!
Beh, comunque sia vi auguro un buon fine settimana, non pensate troppo alla pioggia che ci hanno promesso, e vi lascio un piatto sfizioso, da tenere presente anche per la feste!!

INGREDIENTI:
4 capesante – pangrattato – prezzemolo – aglio – scorza di limone – farina di cocco – olio extravergine di oliva e olio di cocco – sale e pepe

PREPARAZIONE:
Accendete il forno a 200 gradi. Lavate le capesante e la conchiglia. Tritate il prezzemolo con l’aglio, unite la scorza di limone, la farina di cocco e il pangrattato, mescolando per bene. Ricoprite le capesante. Fate fondere un po’ di olio di cocco (in inverno è solido) in un tegamino a fuoco basso, basta pochissimo, unitelo all’olio extravergine e usateli per irrorare le capesante. Infornate per 15-20 minuti.

14 risposte a “Capesante gratinate al cocco”

  1. Avatar

    ciao Tiziana, mi piacciono tantissimo le capesante gratinate, infatti le preparo spesso alla vigilia di Natale.Con il cocco devo proprio provarle, chissà che buonebuon week end e non lavorare troppoun bacione

    "Mi piace"

  2. Avatar

    Ahh queste non me le perdo. La gratinatura al cocco mi è nuova e deve essere stupenda! Un abbraccione e rilassati in questo fine settimana, che ne hai bisogno! Bacioni!

    "Mi piace"

  3. Avatar

    appetitose!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar

    Da me le capesante non si trovano, ma hanno un aspetto golosissimo. Complimenti.

    "Mi piace"

  5. Avatar

    Finalmente direi!! Ho bisogno di riposo.. Ma che belle ste capesante!!! baci e buon w.e. 🙂

    "Mi piace"

  6. Avatar

    al cocco???!!! ma che idea geniale!bacione

    "Mi piace"

  7. Avatar

    Molto adatto il cocco, con capesante, gamberi, filetti di pesce, pure con le cozze e nelle zuppe!Unica cosa….forse qualche minuto meno al forno, ma è questione di gusto….e di forno!;))Un salutoFabiana

    "Mi piace"

  8. Avatar

    Devono avere un sapore assolutamente speciale! Brava, brava, brava!

    "Mi piace"

  9. Avatar

    grazie Tiziana,apprezzo molto …

    "Mi piace"

  10. Avatar

    Che buone!!!

    "Mi piace"

  11. Avatar

    La farina di cocco, che stranooo, non l'avrei mai detto, voglio assaggiare la tua ricetta

    "Mi piace"

  12. Avatar

    Ciao Tiziana!queste capesante sono deliziose!poi curiosa l'aggiunta della farina di cocco!Buon week endAngelica

    "Mi piace"

  13. Avatar

    Ohhhhh ho aperto la pagina ieri e riesco a commentarla oggi, questo vuol dire tutto vero????? Splendide e originali queste capesante come antipasto per Natale che ne dici? Finite le faccende domestiche? Mi auguro di si!!!! Baci

    "Mi piace"

  14. Avatar

    che buone! a me piacciono anche senza cocco, con un filo d'olio, pane grattugiato e pepe, ma così saranno ancora più golose

    "Mi piace"

Lascia un commento