Aspettando il 2018

Published by

on

Eccoci al 31 dicembre…
Non voglio fare bilanci e nemmeno elencare buoni propositi. Per questo fine anno solo tanta gratitudine…
Potrà sembrare strano visto che quest’anno è iniziato nel peggiore dei modi, si è portato via mio suocero, davvero troppo presto, lasciando un vuoto notevole e tanta tristezza in tutte le persone che gli volevano bene e lo stimavano..ci ha lasciati una delle persone più intelligenti che ho conosciuto.
Però, esattamente come ho scritto un anno fa, la vita con una mano prende ma con l’altra regala..così l’anno è proseguito, non senza intoppi, beghe e fatiche, ma in un crescendo di cose positive.
Devo dire che parte del merito è mio, perché sono riuscita a restare concentrata, positiva sempre, non ho perso di vista le mie priorità e mi sono data una mossa notevole…ma c’è ancora margine di miglioramento!!!

La parte migliore di quest’anno, certamente sono state le persone. Certezze, punti di riferimento e pilastri della mia vita…visi che amo, voci che mi rassicurano e mi consigliano, braccia che mi proteggono, mani sempre pronte ad aiutare, al lavoro, ma anche fuori… occhi che sanno parlare e sorrisi, o sì, sorrisi che adoro! Persone, con cui posso essere me stessa, che devo ringraziare costantemente per la loro presenza, per il loro amore, semplicemente per quello che sono, che mi completano e di cui non posso fare a meno!

Questo è stato l’anno dei miei 40 e dei 50 di mio marito, compleanni tondi e importanti; l’anno in cui Alex ha iniziato la sua vita lavorativa; l’anno di Barcellona, un viaggio fantastico, condiviso con due persone davvero speciali; l’anno in cui ho ritrovato un amico che pensavo di aver perso una vita fa… Sicuramente questo è uno di quegli anni che resteranno incisi nella mia memoria per tante piccole cose che mi fanno svegliare felice al mattino e lo faranno ancora per molto… per momenti, e non pochi, dei quali ho scattato un’istantanea che resterà impressa nei miei ricordi… per emozioni fortissime, alcune dolorose, ma altre di una gioia che mi ha lasciata quasi senza fiato… Sinceramente questo per me è il modo più bello di vivere, di momenti, di tante emozioni, con il cuore in mano, con un po’ di coraggio e tanta curiosità.

Quindi, per concludere, visto che mi sono dilungata troppo, il miglior augurio che posso e voglio farvi e farmi per il 2018, salute a parte, è di VIVERE… fatele le cose, non rimandatele… non date per scontato nulla, tantomeno le persone… alzatevi al mattino e sorridete, la giornata inizierà in un altro modo… amate quello che avete e quello che fate ma, allo stesso tempo, non abbiate paura di cambiare! Tenetevi strette le persone importanti, dite loro quanto gli volete bene… Viaggiate più che potete, vedere posti nuovi è una fonte di energia e buonumore potentissima.
E poi CREDETECI in questa vita, sempre!

Buon anno!!

Tanti auguri anche a voi lassù…

Lascia un commento