Pancake proteici alla barbabietola rossa con mele spadellate all’arancia e cannella.

Published by

on

Ed eccomi con la prima ricetta del 2024!!

Mi sono ripromessa di pubblicare almeno una nuova ricetta al mese quest’anno e spero davvero di mantenere questo impegno..

Iniziamo con una colazione o una merenda davvero golose e sane. Questi pancake infatti sono genuini, proteici e semplicissimi da preparare. Io ho preparato la pastella direttamente nel boccale del frullatore, ma potete farla a mano con una frusta o con il frullatore ad immersione.

Divertenti, colorati e rilassanti da preparare, saranno perfetti per iniziare, per esempio, una domenica invernale, quando non c’è nessuna fretta di uscire fuori al freddo!!

Ma ora basta chiacchiere…Eccovi la ricetta!!

PANCAKE PROTEICI ALLA BARBABIETOLA ROSSA CON MELE SPADELLATE ALL’ARANCIA E CANNELLA.

INGREDIENTI:

150 ml di latte di mandorle – mezza barbabietola rossa già cotta (oppure una piccola) – un cucchiaio di olio extravergine – un uovo medio – 2 cucchiai di yogurt greco – un cucchiaio di miele – 60 gr di farina – 20 gr di proteine whey in polvere – 30 gr di fiocchi d’avena – un cucchiaino di lievito per dolci – un pizzico di sale – burro o olio per ungere la padella

per le mele spadellate:

due mele – succo di un’arancia – cannella a piacere

PREPARAZIONE:

Sbucciate le mele e tagliatele a pezzetti piccoli, versatele in una padella e unite il succo d’arancia e una spolverata generosa di cannella. Cuocetele finché non saranno morbide e godetevi il profumo!

Per i pancake, semplicemente unite tutti gli ingredienti nel boccale del frullatore e frullate fino ad ottenere una pastella omogenea. Ungete una padellina con burro o olio, con un po’ di carta eliminate il burro o l’olio in eccesso e scaldatela. Versate un mestolo di pastella. Potete fare i pancake della grandezza che preferite, però cercate di farli tutti più o meno della stessa dimensione, aiutandovi con il mestolo per dargli una forma circolare. Cuocete il primo lato fino a quando non si formeranno delle bollicine sulla superficie, poi girate il pancake e terminate la cottura. Indicativamente ci vorrà un minuto per lato, ma dipende molto dal calore e dal fornello scelto. Una volta pronto, adagiatelo su un piatto e procedete con il successivo. Impilate tutti i pancake e serviteli subito con le mele spadellate. Potete aggiungere miele, sciroppo d’acero o eventualmente una pallina di gelato alla vaniglia, per i più golosi!!

Lascia un commento

Previous Post
Next Post